DANIELE
DANIELE
Ormai con Daniele, anche perché coetanei e vicini di casa da bambini, si può dire che sia da più di vent’anni che andiamo in mare assieme.
Con lui assieme a Roberto abbiamo iniziato a fare le gare di qualificazione e sono diversi i campionati per società a cui abbiamo partecipato.
Anche lui si adatta a pescare in tutti i tipi di fondali, negli ultimi anni va spesso a pesca nei fondali attorno a Reggio Calabria con l’amico Beppe Praticò conosciuto durante i campionati per società disputati a S. Marinella (Roma).
Gli è capitato qualche anno fa di recuperare un amico che era andato in sincope durante gli ultimi metri di risalita…. e quest’anno come per una strana legge della natura è stato letteralmente MIRACOLATO; è stato “raccolto” privo di sensi, solo per una serie di fortuite casualità, da Danilo mentre, in corrente, se ne andava via in sincope allagata……..
Ci ha raccontato che ha sparato ad una ricciola enorme e il mulinello non si è aperto, lui attaccato al fucile e lei che lo ha portato oltre i –30...varie peripezie subacquee e poi, lasciato finalmente andare il fucile, sulla strada del ritorno in superficie….. il fattaccio, di cui non si ricorda assolutamente più niente.
Fortunatamente si è risolto il tutto in qualche giorno di indolenzimento in tutto il corpo, oltre ai vari rigurgiti di acqua dai polmoni.
E’ stato veramente un bruttissimo colpo sia per lui che per tutti noi.
Speriamo che questo sia di monito oltre che a noi che lo abbiamo vissuto quasi in prima persona, anche a tutti coloro che si immergono da anni e che pensano di operare sempre in sicurezza, perché le disgrazie purtroppo sono sempre pronte dietro l’angolo.